Dexter, che fine ha fatto Michael C. Hall?

Per 8 stagioni ha vestito i panni di Dexter, il più affascinante serial killer della storia delle serie tv… Ma che fine ha fatto Michael C. Hall, il protagonista dell’omonima serie televisiva?
Che fine ha fatto l’attore Michael C. Hall dopo la fine di Dexter?
Classe 1971, Michael C. Hall è un attore statunitense che prima di ottenere il ruolo di Dexter Morgan, ha recitato in Six Feet Under in ben 63 episodi, interpretando il ruolo di David Fisher. Quel ruolo ha portato all’attore una nomination agli Emmy, ma è grazie alla serie tv Dexter, in onda su Showtime dal 2006 al 2013, che Michael C. Hall che ottiene diversi riconoscimenti, tra cui un Screen Actors Guild Award e un
Golden Globen nel 2010 come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Ma chi è Dexter Morgan? Ematologo presso la polizia di Miami di giorno e freddo serial killer di notte. Serial killer, sì, ma che è riuscito a far innamorare milioni di spettatori. Dexter Morgan è un assassino, ma incanala facendo paradossalmente del bene per la società: Dexter uccide solamente gli altri serial killer, seguendo un proprio codice e assecondando il suo Passeggero Oscuro.
Michael C. Hall dal 2006 al 2013 ha interpretato magistralmente questo personaggio, ma dopo la fine di Dexter, avvenuta con un finale più che discutibile, che fine ha fatto l’attore?
L’ex serial killer, dopo la fine di Dexter, ha preso parte a produzioni cinematografiche. Michael C. Hall a lavorato per il grande schermo, recitando in Cold in July (2014) e Christine (2016). Inoltre, è stato impegnato a teatro come protagonista del musical Lazaurs, spettacolo creato da David Bowie e ideato come sequel del film L’uomo che cadde sulla Terra, andato in scena al New York Theatre Workshop da novembre 2015 a gennaio 2016.
Michael C. Hall, vita privata
L’attore è stato sposato dal 2002 al 2006 con l’attrice Amy Spanger e in seguito ha intrapreso una relazione con la sua collega sul set di Dexter, Jennifer Carpenter, interprete di Debra Morgan. I due si sono sposati nel 2008, per poi divorziare nel 2010. Nel 2012, l’attore ha ha iniziato a frequentare l’editrice Morgan Macgregor e la coppia è convolata a nozze il 29 febbraio 2016.
Come noto, Michael C. Hall ha dovuto combattere con un brutto male, un linfoma di Hodgkin, ma fortunatamente è riuscito a sconfiggere questo passeggero oscuro.