American Horror Story: due stagioni nel 2016?

American Horror Story è certamente una delle serie televisive più forti in onda su FX: molto amato dal pubblico, capace di suscitare ogni volta grande curiosità, e riverito dalla critica (incluse 70 nomination agli Emmy, otto delle quali già tramutate nell’ambita statuetta). Non sorprende quindi che dietro le quinte si stia ragionando sulla possibilità di tenerlo in onda per più tempo possibile.
Questa eventualità è stata resa più plausibile dal fatto che American Horror Story è una serie antologica con stagioni fortemente indipendenti l’una dall’altra.
AHS: due stagioni nello stesso anno
Nello speciale che la rivista Entertainment Weekly ha dedicato alla quinta stagione del drama horror, che avrà luogo in un hotel, la cui proprietaria sarà la cantante Lady Gaga, nel prossimo numero in edicola, il co-ideatore Ryan Murphy ha rivelato che lui e il suo team hanno dei progetti piuttosto ambiziosi per lo show, stanno infatti considerando l’ipotesi di far tornare lo show nel 2016 con due stagioni completamente diverse tra di loro.
“L’anno prossimo potrebbe esserci American Horror Story sia in autunno, sia in primavera. Dobbiamo decidere”, ha detto. “Vogliamo fare qualcosa che non si è mai visto prima nello show: avere due diversi gruppi di sceneggiatori. Alcuni dei nostri faranno avanti e indietro, mentre un gruppo completamente differente è in arrivo a fine agosto. La prossima cosa cui stiamo lavorando sarà molto, molto diversa da questa. Non più contenuta. Ma nemmeno sfarzosa. Più corrotta e oscura“.
Se nel 2016 American Horror Story sarà in onda con una sesta e settima stagione lo scopriremo presto. Nel frattempo, a FX è tutto pronto per il lancio della companion series American Crimes Story. Prodotta dallo stesso team di AHS, la serie antologica ripercorre senza alcuna finalità documentaristica e informativa alcuni dei più famosi e controversi crimini realmente accaduti negli Stati Uniti. La prima stagione, in onda all’inizio del prossimo anno, narrerà le vicende che negli Anni ’90 hanno coinvolto l’ex giocatore di football O.J. Simpson.
Il primo dei 13 episodi di American Horror Story: Hotel andrà in onda su FX il 7 ottobre. Nel cast Lady Gaga, Matt Bomer, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Evan Peters, Finn Wittrock, Chloe Sevigny, Wes Bentley, e Cheyenne Jackson.