Frasi d’amore di Grey’s Anatomy, le dichiarazioni più belle

Grey’s Anatomy riesce ad emozionare i suoi fedelissimi fan ormai da ben quattordici stagioni. Indimenticabili sono le molte citazioni della serie tv che toccano ogni ambito della vita e dell’esistenza. In particolare, sono proprio le frasi d’amore a colpire i telespettatori, parole cariche di sentimento che ognuno vorrebbe ricevere almeno una volta nella vita reale.
Ecco dunque una piccola lista delle dichiarazioni d’amore più belle di Grey’s Anatomy che si sono impresse nella memoria di ogni fan. Qual è la vostra preferita?
- Le frasi d’amore di Grey’s Anatomy
- Burke e Cristina – ‘L’uomo del cuore’, episodio 3×25
- Izzie e Denny, ‘Adesso posso scegliere’ – episodio 2×27
- Izzie e Alex, ‘Sei la mia più grande occasione’ – episodio 5×10
- Mark e Lexie, ‘Sono stata contagiata da Mark Sloan’, episodio 8×22
- Cristina e Owen, ‘Non riesco a respirare se non ci sei tu’, episodio 5×24
- Jackson e April, ‘Ti voglio con me’, episodio 8×12
Le frasi d’amore di Grey’s Anatomy
Burke e Cristina – ‘L’uomo del cuore’, episodio 3×25

Cristina e Burke in Grey’s Anatomy
Una bellissima dichiarazione d’amore quella che avrebbe voluto fare Preston Burke a Cristina Yang nel giorno delle loro nozze. Nozze che, come sappiamo, non si sono celebrate. Le parole di Burke, l’uomo del cuore, sono davvero indimenticabili e piene d’amore.
Cristina, potrei promettere di amarti e onorarti. Potrei promettere di esserti vicino in salute e in malattia. Potrei dire finché morte non ci separi. Ma non lo dirò. Quelle promesse sono per le coppie ottimiste, quelle piene di speranze. E io oggi, nel giorno del mio matrimonio, non sono ottimista né pieno di speranza. Non sono un ottimista. Non sono uno che spera. Io sono sicuro. Io sono saldo. Io sono l’uomo del cuore. Io li apro e li rimetto insieme. Li tengo nelle mie mani. Io sono l’uomo del cuore. Quindi di questo sono sicuro. Tu sei la mia compagna, la mia amante e la mia migliore amica. Il mio cuore batte per te. E in questo giorno, il giorno del nostro matrimonio, io ti prometto questo, ti prometto di mettere il mio cuore nelle tue mani. Io ti prometto me stesso.
Izzie e Denny, ‘Adesso posso scegliere’ – episodio 2×27

Izzie e Denny
Una delle storie d’amore di Grey’s Anatomy più amate dagli spettatori è senza dubbio quella tra Denny e Izzie. Ricordiamola con la dolcissima dichiarazione di Denny Duquette alla sua amata dottoressa Stevens.
Adesso viene il bello, quindi ascoltami bene, ciò che io voglio sei tu. Tu sei la donna con cui voglio svegliarmi, con cui voglio addormentarmi e con cui voglio fare quello che c’è in mezzo. Ho una scelta da fare adesso, adesso posso scegliere e scelgo te, Izzie Stevens.
Izzie e Alex, ‘Sei la mia più grande occasione’ – episodio 5×10

Izzie e Alex
Izzie è riuscita veramente a rendere Alex Karex un uomo diverso. La Stevens è stata la prima tra i ‘MAGIC’ a rendersi conto che sotto la scorza dura di Alex ci fosse veramente del buono. Ricordate la dichiarazione del dottor Lucifero alla dottoressa Modella?
Io ti amo. Ti amo da pazzi. Ho appena ottenuto un intervento da primo e l’unica cosa che ho fatto è stata cercare te. Capisco che tu sia spaventata, ma non dovrai più sentirti così. Perché io non morirò, Izzie, e non ti tradirò e non andrò da nessuna parte perché penso tu sia la mia più grande occasione. Credo che tu mi renda migliore.
Mark e Lexie, ‘Sono stata contagiata da Mark Sloan’, episodio 8×22

Lexie e Mark
Non perdoneremo mai Shonda Rhimes per aver fatto fuori Mark e Lexie. Rendiamo omaggio a questa coppia con la dichiarazione della piccola Grey al dottor Bollore.
Io ti amo. Sono davvero innamorata di te. E tu, tu sei dentro di me. E’ come se tu fossi una malattia, sono stata contagiata da Mark Sloan. E non riesco a pensare a niente e nessuno, non riesco a dormire, non riesco a respirare, non riesco a mangiare. Io ti amo. Ti amo sempre, ogni minuto di ogni giorno.
Cristina e Owen, ‘Non riesco a respirare se non ci sei tu’, episodio 5×24

Cristina e Owen
Cristina finalmente riesce a dire ‘Ti amo’ a Owen e descrive quanto sia profondo il sentimento che prova per lui.
-Cristina: … sei venuto qui, hai sciolto la mia corazza di ghiaccio, mi hai fatta innamorare e non so… non riesco a respirare se non ci sei tu.
– Owen: Ce la puoi fare, possiamo farcela. Non devi far altro che incontrarmi a metà strada, non devi fare altro che dire sì. Devi solo dire sì.
Jackson e April, ‘Ti voglio con me’, episodio 8×12

I Japril
Jackson, nel bel mezzo del matrimonio di April, decide di seguire il grande insegnamento di Mark Sloan: ‘Voglio che mi prometti una cosa. Se ami qualcuno, diglielo. Anche se hai paura che non sia la cosa giusta. Anche se hai paura che possa portare qualche problema. Anche se hai paura che rovini completamente la tua vita. Dillo. Dillo ad alta voce. E poi riparti da li’.
Così assistiamo a uno dei momenti più romantici di Grey’s Anatomy, con la dichiarazione di Jackson ad April.
Io ti amo, April. Ti ho sempre amata. Amo ogni cosa di te, perfino le cose che non mi piacciono. E ti voglio con me. Ti amo e penso che anche tu mi ami