SfizioSerieTv.it sbarca online nel giugno 2014 per raccontare news, anticipazioni, spoiler, curiosità, recensioni e quant’altro riguardi le serie tv americane e la fiction italiana. La filosofia di base è semplice: contenuti originali (copia e incolla vade retro!), tempestività e qualità. Lo staff è composto da giornalisti, laureati in Scienze della Comunicazione e penne talentuose che hanno preso altre strade lavorative e che di notte si ritrovano a guardare puntate su puntate in attesa dell’alba.

La redazione di SfizioSerieTv

Giulia Calchetti – Direttore responsabile [sfizioserietv@gmail.com]

Laureata in ‘Media e giornalismo’ presso la Facoltà di Scienze Politiche di Firenze e con un passato nella concorrenza, un giorno si è persa nell’Isola di Lost per poi perdersi nell’oceano della serialità.  


Virginia Friggeri – Direttore editoriale [sfizioserietv@gmail.com]

Giornalista laureata in ‘Media e giornalismo’ e in ‘Comunicazione strategica’ alla Facoltà di Scienze Politiche di Firenze, di giorno scrive ascoltando buona musica, di notte cavalca i draghi dei Targaryen e prende lezioni di katana da Michonne.


  • Lo staff

Roberto-WhovianRoberto Whovian – Autore

Bulimico di serie televisive, appassionato di fotografia e della sua bicicletta. Il suo sogno proibito: una serie televisiva hard sci-fi che accontenti pienamente un lettore di fantascienza anche se sa che si tratta di media diversi e alla fine forse risulterebbe noiosa per chiunque.


Ilaria Sciortino – Autrice
Studentessa di comunicazione, media e pubblicità a Milano, non riuscirai mai a trovare una serie tv di cui non abbia visto almeno una puntata. 

 


Alessia Caputo – Autrice

Studentessa di medicina, ama la scienza e la letteratura italiana. Nel tempo libero prende lezioni di stile da Carrie Bradshaw e cucina biscotti con Carol Peletier.

 


Reiji Sakashima- Autrice 

Appassionata di serie televisive statunitense e amante delle scrittura.


  • Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.